La baia di Sorgeto

Ischia Hotel: assistenza turistica gratuita. Il nostro personale è a tua disposizione per la scelta dell'hotel a Ischia, del B&B, del residence che ti ospiterà nel tuo soggiorno ad Ischia. Gli hotel migliori, le offerte più convenienti per una vacanza con il miglior rapporto qualità/prezzo disponibile.
  HOTEL 5 STELLE | 4 STELLE | 3 STELLE | 2 STELLE | RESIDENCE | B&B | APPARTAMENTI ISCHIA | HOME  

Speciale Capodanno
a Ischia

Speciale
Natale a ischia!
Offerte Epifania Ischia
Speciale
Epifania!!
Notizie e informazioni su Ischia
Scopri l'isola
di Ischia!
Venire a Ischia in bus
Linee BUS GT
da tutta Italia
Transfer Napoli-Ischia
Transfer A/R
Napoli-Ischia
Omaggi riservati ai nostri clienti
Scopri i
nostri omaggi!
Le FAQ di IschiaHotel.it
Perche' scegliere
IschiaHotel?
Offerte hotel Ischia con bambini gratis
Le offerte con
bambini gratis!

Vi segnaliamo ...

Residence Sant'Angelo 

Residence Sant'Angelo - Sant' Angelo Dal 16 Ottobre
al 10 Novembre
Last minute Ischia per una vacanza al Residence Sant'Angelo con piscine

43€ al giorno
solo appartamento con Mono B 2 posti letto, Wi-Fi, Piscine con idromassaggio


 

Vi segnaliamo ...

Hotel Parcoverde Terme
Lo stile moresco e la posizione tranquilla, nel verde di un’ineguagliabile pineta, caratterizzano l’Hotel Parcoverde, offrendo alla sua clientela l’atmosfera ideale per un soggiorno gradevole e salutare ...

 

La baia di Sorgeto

Le terme nel bel mezzo di uno spicchio di Tirreno meridionale: ecco il bagno più completo che ci sia. Scogli, pesciolini e granchi nelle pozzette; polle bollenti e minerali, sauna e vapori terapeutici. È "tutto incluso" per magia nello stesso luogo selvaggio di benessere - soltanto uno dei tanti - che la natura, madre di tutti i vulcani flegrei e delle loro sbuffanti fumarole, regalò all'isola d'Ischia nella notte dei tempi.

Altro che vacanze indecise tra il fitness, la dieta, i fanghi ed i tuffi rigeneranti nel blu: qui c'è un gratuito paradiso in miniatura, che si chiama Sorgeto (il nome deriva da sorgente, è ovvio; e ci si sente davvero risorgere), dove il sole tramonta col suo arancione violento ed abbagliante, mescolandosi ai tufi verdi che si riflettono sul bagnasciuga ciottoloso.

Sorgeto è una mini-baia ritemprante, unica al mondo o quasi, che si adagia al termine di scoscesi appigli per l'agave, ad ovest dell'inconfondibile istmo di Sant'Angelo. È raggiungibile in barca o dalla ripida, lunga scalinata, cui s'accede dopo un dedalo di stradine che si biforcano dalla frazione di Panza, assegnata alle cure di san Leonardo, che sovrintende ai mitici tempietti rurali: le cantine dell'uva biancolella e della malvasia. A Sorgete trionfano il dolce ed il salato contemporaneamente. L'acqua marina si confonde con quella termale che sgorga ai piedi del costone sulla cui sommità, già molti secoli fa, i Greci d'Eubea costruirono un gruzzolo di capanne intorno ad un vigneto: lo testimoniano gli scavi che Costanza Gialanella ha condotto con la Sovrintendenza ai Beni archeologici nel sito denominato Punta Chiarito. Tra un bicchiere e l'altro, i tracagnotti pithecusani, che furono i primi e fortunati abitatori di Ischia, impararono a conoscere perfettamente le virtù dell'abbinamento tra le acque... E aggiungevano il vino denso. Furbi: era una bomba. Andavano su e giù dal pendio. E si moltiplicavano. Nell'isola che racchiude in sé la più alta densità di tesori balneo-termali d'Europa, i confini di Sorgeto da sempre sono segnati dal ricordo piacevole di un incontro con sé stessi e con la frizzante consapevolezza di sentirsi giovani a tutto tondo. Insomma questa baietta caldo-fredda è il paradigma del riposo intelligente.