Comune d'Ischia

Ischia Hotel: assistenza turistica gratuita. Il nostro personale è a tua disposizione per la scelta dell'hotel a Ischia, del B&B, del residence che ti ospiterà nel tuo soggiorno ad Ischia. Gli hotel migliori, le offerte più convenienti per una vacanza con il miglior rapporto qualità/prezzo disponibile.
  HOTEL 5 STELLE | 4 STELLE | 3 STELLE | 2 STELLE | RESIDENCE | B&B | APPARTAMENTI ISCHIA | HOME  

Speciale Capodanno
a Ischia

Speciale
Natale a ischia!
Offerte Epifania Ischia
Speciale
Epifania!!
Notizie e informazioni su Ischia
Scopri l'isola
di Ischia!
Venire a Ischia in bus
Linee BUS GT
da tutta Italia
Transfer Napoli-Ischia
Transfer A/R
Napoli-Ischia
Omaggi riservati ai nostri clienti
Scopri i
nostri omaggi!
Le FAQ di IschiaHotel.it
Perche' scegliere
IschiaHotel?
Offerte hotel Ischia con bambini gratis
Le offerte con
bambini gratis!

Vi segnaliamo ...

Park Hotel Terme Michelangelo 

Park Hotel Terme Michelangelo - Lacco Ameno Dal 19 Agosto
al 26 Agosto
Promozione Dopo Ferragosto a Ischia in 4 stelle a Lacco Ameno con Benessere

86€ al giorno
A persona in camera e colazione con Pisicne, Percorso Benessere + PRENOTA PRIMA entro 10.07


 

Vi segnaliamo ...

Hotel Villa Jantò
In collina, immerso nel verde, in una oasi di tranquillità, ben collegato al centro ed alle spiagge (1 Km dal mare), l' Hotel Villa Jantò, offre un ampio giardino ...

 

Il comune di Ischia

Il comune di Ischia si estende lungo la costa nord-orientale dell'isola e per chi viene dal continente è il primo comune ed anche il principale centro dell'isola d'Ischia. La sua superficie è di circa 9 Kmq e conta una popolazione di circa 16000 abitanti. L'altitudine media è di 70 metri. Posto sulla parte orientale dell'isola si stende dalle colline di S.Alessandro al Castello Aragonese.
Il territorio viene suddiviso in due toponimi principali: Ischia Porto, anticamente chiamato Villa dei Bagni per la presenza di diverse terme, e Ischia Ponte, l'antico Borgo di Celsa. Altri quartieri sono: S.Michele, S.Antuono, Campagnano, S.Alessandro, S.Ciro.

Il nome di Ischia è stato esteso a tutto il comune in età recente, perché anticamente la "Città d'Ischia" era costituita dal cosiddetto "Castello Aragonese", dove aveva sede il governatore dell'isola e il vescovo della diocesi. Cittadina deliziosa e vivace, è oggi il vero centro dell'isola. Parte delle case bianche e multicolori si stendono intorno al lago craterico, aperto al mare da Ferdinando II di Borbone e divenuto un porto sicuro.

Adorna la cittadina una lussereggiante pineta che si stende sino alle spiagge. In questo comune si accentra la storia civile e religiosa di tutta l'isola, che mostra nei caseggiati di Ischia Ponte l'antica architettura isclana. Località famosa per spiagge, sorgenti termali, attrattive storiche, ricca di alberghi di gran lusso su posizioni d'incanto.
I principali monumenti sono: il Castello Aragonese, il Museo del Mare, la chiesa della Madonna delle Grazie e delle Anime del Purgatorio detta di S.Pietro, la Cattedrale dell'Assunta, la chiesa parrocchiale di S.Maria di Portosalvo, chiesa dell'Addolorata, la Biblioteca Antoniana, il Palazzo del Seminario, la chiesa Collegiata dello Spirito Santo.