Faq Ischia

Ischia Hotel: assistenza turistica gratuita. Il nostro personale è a tua disposizione per la scelta dell'hotel a Ischia, del B&B, del residence che ti ospiterà nel tuo soggiorno ad Ischia. Gli hotel migliori, le offerte più convenienti per una vacanza con il miglior rapporto qualità/prezzo disponibile.
  HOTEL 5 STELLE | 4 STELLE | 3 STELLE | 2 STELLE | RESIDENCE | B&B | APPARTAMENTI ISCHIA | HOME  

Speciale
Agosto

Speciale
Settembre
Offerte Ponte Immacolata Ischia
Speciale Ponte
Immacolata!!
Notizie e informazioni su Ischia
Scopri l'isola
di Ischia!
Venire a Ischia in bus
Linee BUS GT
da tutta Italia
Transfer Napoli-Ischia
Transfer A/R
Napoli-Ischia
Omaggi riservati ai nostri clienti
Scopri i
nostri omaggi!
Le FAQ di IschiaHotel.it
Perche' scegliere
IschiaHotel?
Offerte hotel Ischia con bambini gratis
Le offerte con
bambini gratis!

Vi segnaliamo ...

Hotel San Valentino Terme & SPA 

Hotel San Valentino Terme & SPA - Ischia Dal 29 Ottobre
al 05 Novembre
Last Minute Ponte Ognissanti Ischia per una vacanza in 4 stelle con SPA

50€ al giorno
A persona in mezza pensione con Percorso Benessere, Navetta, Galà Dinner, Cena di Gala

Vi segnaliamo ...

Hotel Bristol
Vicinissimo alla spiaggia, nel cuore del centro storico, della zona pedonale e dello shopping di Ischia Porto, che viene a ragione considerata la principale località turistica dell'isola; proprio l'ideale per una vacanza di mare ed al tempo stesso termale ...

 

La risposta alle domande più frequenti

Prenotando la vostra vacanza tramite il nostro centro di assistenza, avrete la garanzia della migliore soluzione per le vostre esigenze, insieme ai favolosi omaggi e bonus abbinati alla vostra prenotazione.

Per prenotare una vacanza ad Ischia in tutta comodità, sarà sufficiente chiamare il Numero 0810093195 o inviarci una e-mail, chiedendoci le informazioni e i chiarimenti che desiderate; dopo aver valutato insieme le migliori soluzioni, potrete facilmente prenotare l'hotel scelto, comunicando all' operatore Nome e Cognome per la conferma della camera.
Se non volete effettuare subito la prenotazione, vi invieremo un preventivo con gli hotel e le condizioni che avete concordato con il nostro operatore; una volta scelta la soluzione potrete confermare sia telefonando al nostro call-center o inviandoci un'e-mail con l'indicazione della soluzione preferita: sarà nostro premuta contattarvi ed inviarvi la conferma della prenotazione completa di tutta la documentazione per presentarsi in hotel.
Sono sempre necessari un numero di telefono al quale si è reperibili ed un indirizzo e-mail o un numero di fax al quale inviare i documenti di viaggio.

Condizioni di pagamento

Pagare il soggiorno è semplice: basterà inviare solo un acconto (che varia dal 10% al 30% del totale soggiorno a seconda dell'offerta) che potrà essere versato tramite bonifico bancario, vaglia postale, o con pagamento online. Per prenotazioni che includono servizi di transfer fino in hotel, prenotazione volo o trasferimento in bus da tutta Italia potrete pagare in un'unica soluzione il soggiorno ed i servizi di trasferimento direttamente tramite il nostro cento prenotazioni, senza costi aggiuntivi.

Ci sono costi aggiuntivi?

NON CI SONO COSTI NASCOSTI o AGGIUNTIVI. Il nostro centro di prenotazioni e assistenza è assolutamente gratuito, non sono previste "quote d'iscrizione" né costi per i servizi offerti se non quelli esplicitamente dichiarati.
Vi ricordiamo, però, che, come da termini di legge, se non espressamente specificato le bevande ai pasti sono sempre escluse e vanno pagate in loco.

Posso pagare con carta di credito il mio soggiorno?

Qualora voleste prenotare fornendo solo come garanzia i dati della vostra carta di credito, senza pagare acconti tramite bonifico bancario, vaglia postale, o pagamenti online, basterà comunicarcelo: per la prenotazione non vi chiederemo nulla. I dati della carta di credito saranno comunicati all'hotel, presso il quale pagherete direttamente tutto il soggiorno.

In cosa consiste la vostra "assistenza"?

Il nostro call-center è composto da operatori e personale competente ed informato, cordiale e disponibile. Vi aiuteremo nella scelta dell'hotel e dell'offerta che più risponderanno alle vostre esigenze ed al vostro budget, per una vacanza ad Ischia che cercherà di abbinare qualità dei servizi e giusto risparmio. Dopo la prenotazione saremo a disposizione per assistervi durante il vostro soggiorno, suggerirvi i luoghi di interesse, ed altro. Un solo numero risolverà ogni problema: 0810093195

Lo 0810093195 è un numero "speciale"?

NO. Lo 0810093195 è un normalissimo numero telefonico di rete fissa con prefisso 081 (provincia di Napoli). Il costo della chiamata è pari a quello previsto per un'urbana/interurbana dal vostro piano telefonico.

Quali sono i vantaggi di una prenotazione attraverso questo portale?

Siamo costantemente aggiornati su offerte e last minute, e sulla disponibilità delle strutture ad Ischia; consigliamo l'albergo più adatto ad ogni cliente, sulla base di budget, zona preferita, esigenze. Prenotare con noi significa affidarsi a persone che seguono personalmente ogni cliente. Conosciamo le strutture ricettive di Ischia che suggeriamo nelle nostre pagine e ci impegnamo perché siate soddisfatti delle vostra vacanza.

Fino a che ora è possibile arrivare in hotel?

Gli orari previsti per il chek-in variano in funzione della struttura che vi ospiterà e del periodo. E' sempre preferibile informare l'hotel in caso di arrivo in tarda serata o in caso di ritardo rispetto all'orario previsto: il numero di telefono diretto dell'hotel è chiaramente indicato nella vostra prenotazione.

Posso cambiare o cancellare una prenotazione?

E' sicuramente possibile cambiare o annullare una prenotazione: è sufficiente chiamare in tempo utile il nostro call-center al numero 0810093195 o inviarci un'e-mail per comunicare le eventuali modifiche/cancellazioni. E' possibile anche contattare direttamente la struttura ricettiva ai numeri di telefono forniti via e-mail o fax all'atto della prenotazione. Si consiglia di comunicare tempestivamente eventuali cambiamenti, in quanto le cancellazioni sono gratuite purché vengano effettuate entro il periodo di preavviso indicato nelle norme della Cancellation Policy di ciascuna struttura ricettiva: sarà nostra premura informarvi anticipatamente sulle eventuali penali previste in caso contrario.

E' possibile avere una ricevuta/fattura dei costi sostenuti per il soggiorno?

La fattura (o ricevuta) per il soggiorno effettuato potrà essere emessa dall'hotel al momento del saldo.

Come si può raggiungere l'Isola d'Ischia?

IN AEREO Arrivando in aereo all'aeroporto di Napoli Capodichino sarà possibile raggiungere il Molo Beverello : Partenza Aliscafi traversata 50min circa con arrivo a Ischia Porto, Casamicciola o Forio ) o il terminal Calata Porta di Massa ( Traghetti che portano anche le auto traversata 1h15min sia per Ischia che per Casamicciola) in taxi, ( tariffa comunale predeterminata attualmente € 9,50 ) o in bus (Linea Alibus € 3,00 per ciascun biglietto con tratta fissa: Aeroporto- Stazione Centrale dei Treni- Porto o il 3S) o il terminal di Mergellina (Aliscafi traversata 40min). IN AUTO Raggiunto il casello autostradale di Napoli, seguire la direzione Tangenziale di Napoli, quindi Pozzuoli Via Campana e in seguito Porto imbarchi per le Isole (la traversata è di circa 60 minuti con traghetti per Ischia Porto o Casamicciola).
In alternativa dopo il casello autostradale seguire la direzione Napoli Zona Portuale quindi arrivare al porto ( Traghetto traversata 1h30min). Ricordiamo che la normativa vigente non permette lo sbarco durante il periodo estivo alle auto immatricolate nella Regione Campania appartenenti a non residenti sull'Isola d'Ischia. IN TRENO Principali stazioni ferroviarie di Napoli: Stazione Centrale Piazza Garibaldi e Stazione Napoli Mergellina. Arrivando alla stazione Centrale consigliamo di dirigersi al Molo Beverello, distante circa 2 Km usando Taxi, Bus o Tram.
Dalla stazione Napoli Mergellina converrà dirigersi al terminal di Mergellina a 500mt. La durata della traversata è di 45 minuti circa.

Come funziona il servizio di trasporti pubblici a Ischia?

Il servizio di trasporti pubblici a Ischia (EAV) copre tutta l'isola con varie linee di bus che permettono di raggiungere facilmente tutte le mete turistiche di maggior interesse. E' possibile acquistare un biglietto valido per un'ora, biglietti giornalieri o per periodi più lunghi: chi soggiorna a Ischia può acquistare anche abbonamenti o biglietti settimanali. Il botteghino della EAV si trova vicino al Porto di Ischia. Moltissimi negozi, edicole e tabaccai dispongono di biglietti.

È possibile prenotare traghetto e/o aliscafo?

Si, è possibile prenotare il traghetto sia per i passeggeri che per l'auto, mentre per l'aliscafo è possibile prenotare biglietti passeggeri (non imbarcano auto).
E' possibile effettuare la prenotazione del traghetto/aliscafo per Ischia tramite il nostro sistema a conferma immediata che troverete CLICCANDO QUI e seguire tutte le indicazioni del sistema; solo per prenotazioni entro le 48 ore potete contattare il call-center al Numero 0565.912191 centro prenotazione traghetti. In caso di difficoltà potete contattarci nuovamente al Numero 0810093195.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito o bonifico bancario seguendo tutte le indicazioni del sistema, che vi chiederà in caso di imbarco di auto il modello della vostra auto (il sistema calcolerà il prezzo in base all'ingombro) e la targa, e in più dovrete dare tutti i nominativi delle persone che viaggiano.
Tramite il sistema di prenotazione Traghetti e Aliscafi sono prenotabili tutte le compagnie tranne la MEDMAR.

È necessario prenotare il traghetto e/o l'aliscafo?

Suggeriamo ai nostri clienti di prenotare traghetto e/o aliscafo nei periodi di maggiore afflusso turistico (per esempio Capodanno, Ponti, Pasqua,agosto, etc.) Negli altri casi la prenotazione non è necessaria, poiché il servizio di trasporto marittimo è continuo durante il giorno ed è quasi sempre possibile trovare posto. In ogni caso l'utilizzo del sistema di prenotazione vi mette al riparo da qualsiasi rischio. Nel caso in cui non risultino disponibilità nel sistema, si consiglia di contattare direttamente le varie compagnie di navigazione per conferma di orari e partenze.

Quale è il costo di aliscafi e traghetti?

I costi variano in base alla tratta e alla compagnia di navigazione:
Snav (solo aliscafi): biglietto adulti circa 16 euro, biglietto bambini 2/12 anni circa 12 euro.
Alilauro (solo aliscafi): biglietto adulti circa 16 euro, biglietto bambini 2/12 anni circa 12 euro.
Caremar (aliscafi e traghetti): biglietto adulti per l'aliscafo circa 14 euro, biglietto bambini 2/12 anni circa 9 euro. Biglietto adulti per traghetto circa 9 euro, biglietto bambini 2/12 anni circa 7 euro. Biglietto traghetto per autovettura di medie dimensioni circa 40 euro a tratta.
Medmar (solo traghetti): biglietto adulti circa 9 euro, biglietto bambini 4/11 anni circa 5 euro. Biglietto per autovettura di medie dimensioni + conducente circa 40 euro.

Dove posso trovare gli orari di aliscafi e traghetti?

Per conoscere gli orari dei traghetti e aliscafi per Ischia clicca qui

Per chi e quando è previsto il divieto di sbarco ad Ischia?
Il divieto di sbarco di auto e motoveicoli ad Ischia è previsto solo per i residenti della Regione Campania, per i quali vige il suddetto divieto approssimativamente da Pasqua fino alla fine di settembre (ogni anno viene emessa una apposita ordinanza dalla questura di Napoli). Quindi i veicoli intestati a persone residenti in Campania non possono sbarcare sull'Isola d'Ischia in tale periodo (con alcune deroghe previste dall'ordinanza). Per tutti gli altri non esiste alcun tipo di restrizione.

Altre domande?

Se avete altri dubbi contattateci via e-mail o allo 0810093195. Siamo a vostra disposizione sei giorni a settimana. Il nostro servizio è assolutamente gratuito e le vostre domande ci aiuteranno a servirvi meglio.