Ischia isola 'verde'

Ischia Hotel: assistenza turistica gratuita. Il nostro personale è a tua disposizione per la scelta dell'hotel a Ischia, del B&B, del residence che ti ospiterà nel tuo soggiorno ad Ischia. Gli hotel migliori, le offerte più convenienti per una vacanza con il miglior rapporto qualità/prezzo disponibile.
  HOTEL 5 STELLE | 4 STELLE | 3 STELLE | 2 STELLE | RESIDENCE | B&B | APPARTAMENTI ISCHIA | HOME  

Speciale
Agosto

Speciale
Settembre
Offerte Ponte Immacolata Ischia
Speciale Ponte
Immacolata!!
Notizie e informazioni su Ischia
Scopri l'isola
di Ischia!
Venire a Ischia in bus
Linee BUS GT
da tutta Italia
Transfer Napoli-Ischia
Transfer A/R
Napoli-Ischia
Omaggi riservati ai nostri clienti
Scopri i
nostri omaggi!
Le FAQ di IschiaHotel.it
Perche' scegliere
IschiaHotel?
Offerte hotel Ischia con bambini gratis
Le offerte con
bambini gratis!

Vi segnaliamo ...

Hotel Terme Royal Palm 

Hotel Terme Royal Palm - Forio di Ischia Dal 01 Novembre
al 12 Novembre
Autunno alle Terme: Offerte Hotel 4 stelle con Terme convenzionate ASL

63€ al giorno
A persona in mezza pensione con camera Standard, Piscine, Parcheggio, 1 Percorso Vitality


 

 

Ischia, isola "verde"

L'isola più grande e più bella del Golfo di Napoli, è anche fra le più famose Stazioni idro-termo-climatiche marine e turistiche d'Italia.

L'Isola d'Ischia è oggi meta affermata del turismo nazionale ed internazionale per molte ragioni: per le sue uniche bellezze naturali, per il suo clima mite e temperato, per le sue risorse idrotermali (famose in tutt'Europa); per la sua capacità ricettivo-alberghiera che ha raggiunto negli anni livelli di eccellenza.

L'Isola, dal mare, non si presenta come il solito grande scoglio in mezzo al mare ma, come in una visione da sogno, come una nave imbandierata a festa le cui fiancate e i ponti si presentano incredibilmente verdeggianti. Anche le cime dei piccoli scogli, disseminati lungo la costa, si presentano spesso abbellite dal verde. Il verde caratterizza perfino le pietre, con il famoso "tufo verde" della zona di Forio, di cui sono composte le bellissime ed originalissime "PARRACINE", (muri a secco) che affollano le dense macchie verdi dei vigneti.

Ma Il verde non nasconde la natura del terreno, la cui orografia, infatti, si presenta molto varia manifestandosi come montagna, colli isolati, maestosi promontori, pianori, pendii, ed altre immagini che si possono facilmente notare dalla magnifica terrazza del "SOCCORSO", a Forio, sovrastata in tutta la sua impareggiabile bellezza dal Monte Epomeo.

L'azzurro mare, poi, che circonda l'isola di Ischia! Ritroviamo qui nell'Isola d'Ischia acqua, fuoco, aria e terra: le quattro radici di Empedocle; qui, sotto un cielo celeste, in mezzo alle acque limpide di un mare ancora azzurro, sorge una terra incredibilmente bella, che si regge "a galla" per il fuoco del suo Vulcano in quiescenza (Epomeo) che si manifesta attraverso le tante fumarole e le acque termo-minerali che compaiono in ogni angolo.

Le bellezze naturali di Ischia non si esauriscono nei panorami mozzafiato. Rade, insenature, spiagge, alte roccie lungo le coste, la rigogliosa vegetazione, la varietà delle piante, pinete, dal mare fino alla cima del monte Epomeo fanno di Ischia una delle più belle isole di uno dei paesi più belli del mondo.